BIO kulture TECH PHILOSOPHY
STORIA SPORTS friends rassegna stampa

In memoria di Leonardo "Leo"
Leo e Sugar


Giugno 2007
Mapello: 1° Memorial Venexian




Memoriale di Giuseppe Beppe Coltri detto Venexian


Fabrizio 'Sugar' Favre: a Cologno al Serio, alla 9^ edizione della Festa Bikers, ho voluto iniziare questo memorial del Venexian, al secolo Giuseppe Beppe Coltri.

Loris e amici hanno allestito uno stand dove si rappresentava un po' di vita del Venexian, esponendo una piccola galleria fotografica e alcuni oggetti personali.

In vendita dei cappellini con il logo che ha da sempre contraddistinto l'amico e toppe commemorative, il ricavato è stato poi devoluto all'associazione ONLUS che si occupa di trapianti di fegato - Associazione che già il Nostro Venexian sosteneva. Di mio ho voluto commemorare il personaggio e l'uomo effigiando un'immagine a me cara.

davide e venexianL'amico Davide Morero di Pinerolo si è prestato a tradurre la mia intenzione e ha riprodotto ad aerografo, su tela da quattro metri quadri, il volto sereno del Venexian. In due giornate abbiamo reso merito al grande personaggio mediante un costante e manifesto sviluppo dell'opera che ha goduto dell'interesse degli astanti.
Dalle prime tracce sono nate poi le sfumature che hanno mano a mano identificato appieno il grande Beppe.
L'istituzione di una costante memoria di un personaggio di spettacolo doveva esser governata dallo show, dal trattenimento e dalla festa, ed ecco che la presentazione ufficiale di quanto realizzato è stata poi presentata sul palco.

A metà della serata, sul palco centrale dell'evento, abbiamo presentato il voluminoso ed imponente dipinto.
Mentre gli amici ruotavano a 360° al fine di esporlo alla totale platea, io richiedevo un applauso globale in "onore di lui".

Il memorabile dipinto lo consegnerò all'amico Loris, il quale lo esporrà al Memorial Venexian che nascerà in futuro.




Beppe, Venexian, che dirti ...

Noi abbiamo fatto un poco di strada insieme e mi sono divertito.
Grazie
Fabrizio 'Sugar' Favre

Leggi l'Addio al  Venexian, di Fabrizio "Sugar" Favre



BIO kulture TECH PHILOSOPHY
STORIA SPORTS friends rassegna stampa